L M M J V S D
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 

La Corporate Social Responsibility in Italia ed in Francia

04/02/10
Milano - Palazzo Turati

La Chambre Française de Commerce et d’Industrie en Italie (CFCII), il FAI Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano (CCIAA), organizzano per la prima volta insieme il 4 febbraio 2010 un seminario sul tema della Corporate Social Responsibility (CSR) in Italia e in Francia intitolato “Quando etica fa rima con competitività per l’impresa”. 

Questo seminario vuole essere un’opportunità d’informazione per le aziende in un momento in cui la CSR, tematica strettamente legata al concetto di sviluppo sostenibile, diventa sempre più un elemento imprescindibile nella strategia globale dell’azienda. 

È arrivata una seconda generazione di direttori dello sviluppo sostenibile che oggi occupano posti centrali nel team manageriale dell’azienda e che dispongono di veri e propri budget ad hoc, a differenza dei loro predecessori. Comincia anche ad emergere progressivamente la figura del direttore CSR.

Grazie a queste nuove posizioni, l’azienda può oggi integrare un nuovo approccio per il raggiungimento degli obiettivi economici e per la gestione delle risorse umane: challenge che cambiano a seconda della natura dell’azienda stessa, oscillando dalle tematiche di rispetto dell’ambiente a quelle della valorizzazione del patrimonio umano come parte integrante nella strategia di gestione dell’azienda.

Questo seminario offrirà l’occasione di capire insieme se si può già parlare di nuove strategie responsabili o se è una tematica à la mode, facendo il punto sul quadro comunitario europeo e il confronto tra la situazione in Italia e in Francia. 

Un’iniziativa rivolta al Responsabile Marketing, al Responsabile CSR o al Responsabile Sviluppo Sostenibile della Vostra azienda. 

Un evento sponsorizzato dalla società ADP (Servizi di Amministrazione del Personale e HR), da Nespresso e da Air France KLM. 

Il programma in allegato è scaricabile: