L M M G V S D
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 

Cena di Gala CFCII 2016

Tutte le foto

La prestigiosa Cena di Gala della Chambre Française de Commerce et d’Industrie en Italie (C.F.C.I.I.) ha avuto luogo il 7 giugno, alla presenza di Paul Hunsinger, Ministro Consigliere per gli Affari economici presso l'Ambasciata di Francia in Italia e Olivier Brochet, Console Generale di Francia a Milano. Più di 200 imprenditori della comunità imprenditoriale franco-italiana, così come molte personalità istituzionali, hanno partecipato a questa edizione.

In questa occasione, a nome di Catherine Colonna, Ambasciatrice di Francia in Italia, il Ministro Consigliere ha ricordato l'importanza del rapporto economico tra la Francia e l'Italia, secondo partner l’uno per l'altro, “ha elogiato il dinamismo delle relazioni economiche tra Francia e Italia" e “ha assicurato il pieno sostegno dell'Ambasciata alla comunità d’affari franco-italiana per intensificare ulteriormente questa partnership di primaria importanza". Egli ha esortato la Chambre a contribuire con il suo impegno ringraziandola per il lavoro svolto.

Nel corso della serata, diverse aziende francesi e italiane sono state premiate per i loro investimenti e le loro azioni per lo sviluppo degli scambi economici tra la Francia e l'Italia.

Foto : Paul Hunsinger

 

Trofeo dell’azienda italiana dell’anno 2016 (Ambasciata di Francia in Italia) : Lavazza SPA

Il Console Generale a Milano, Olivier Brochet, a nome dell’Ambasciata di Francia in Italia, ha consegnato a Lavazza il trofeo dell’azienda italiana dell'anno, per la crescita e l’investimento del gruppo in Francia.Con tale riconoscimento, si è voluto premiare la presenza di Lavazza nel Paese, la sua vicinanza alla comunità locale e la sua crescita continua sul mercato francese, grazie anche alla recente acquisizione del marchio Carte Noire nel 2016. Fondata a Torino nel 1895, dopo oltre 120 anni il produttore mondiale di caffè conta oggi un fatturato di 1.473 milioni di euro, di euro e 3000 dipendenti, di cui 500 in Francia. Presente con una consociata diretta a Parigi aperta nel 1982, Lavazza da allora ha conosciuto uno sviluppo permanente sul nostro territorio. L’azienda ha oggi tutti gli elementi per poter giocare un ruolo di primo piano in un mercato globale sempre più competitivo e in fase di consolidamento. Con l’operazione di Carte Noire la Francia si riconferma come  il secondo mercato di riferimento per Lavazza dopo l’Italia. Foto : Olivier Brochet, Alessandra Bianco (Lavazza SPA)

 

Trofeo dell'Investimento italiano in Francia 2016 (Business France) : TESMEC SPA

Il Premio è stato consegnato da Hervé Pottier, Direttore Business France Invest Italia, ad Ambrogio Caccia Dominioni, Amministratore Delegato di TESMEC SPA, azienda storica fondata nel 1951 su iniziativa di Annibale Caccia Dominioni e Alfredo Brignoli attiva nel mercato delle infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali. Con tale riconoscimento, Business France Invest premia la strategia di sviluppo in Francia di TESMEC SPA, che nel 2015 ha acquisito Marais Technologies SAS, società francese a capo di un gruppo internazionale leader nei servizi di noleggio e costruzione di macchinari per infrastrutture nei settori telecomunicazioni, elettrico e gas.

 

Trofeo dell'Investimento francese in Italia 2016 (C.F.C.I.I.) : NESPAK GROUPE GUILLIN

Il Premio è stato consegnato dalla C.F.C.I.I. a Benoit Gonnet, Operations Director di NESPAK GROUPE GUILLIN. Il Gruppo Guillin è leader europeo nel packaging alimentare di plastica per frutta e verdura, per l’industria agroalimentare e per i materiali relativi. Il piano di investimenti effettuato nel 2015 ha l'obiettivo di introdurre la produzione di contenitori in PET all'interno della struttura di Massa Lombarda, prodotti che erano precedentemente acquistati in altre società del Gruppo. Il progetto dovrebbe consentire a Nespak di sviluppare in maniera importante la sua gamma di imballaggi in PET sul mercato italiano.Nespak ha attualmente 200 dipendenti circa tra i quali molti nuovi dipendenti in seguito alla recente evoluzione del suo business. Questa è stata accompagnata da un importante piano di formazione per integrare i dipendenti in questo nuovo approccio alla produzione di prodotti in PET.

 

Trofeo dell'Investimento Economia Digitale francese in Italia 2016 (C.F.C.I.I.) : DATA4 Group

Il Premio è stato consegnato dalla C.F.C.I.I. a Olivier Micheli, Direttore Generale di DATA4 Group. DATA4 Group è lo specialista europeo nel data hosting ultrasicuro e iperconnesso ed è proprietario e operatore di data center per tutte le aziende che desiderano esternalizzare i loro sistemi informatici. Fondato in Francia nel 2006, il gruppo ha esportato nel 2013 il proprio modello di campus digitale in Italia e da allora ha già realizzato 3 data center di ultima generazione. Con tale riconoscimento, la C.F.C.I.I premia la strategia di investimento a sostenere la trasformazione digitale delle imprese in Italia di DATA4 Group che ha già investito 100M€ e prevede un investimento totale di 250M€.

 

L’Agenzia di Attrattività dell’Alsazia è sponsor ufficiale della Serata di Gala 2016

L’AAA persegue un’ambizione forte: rafforzare l’attrattività, losviluppo e la competitività dell’Alsazia, allo scopo di creare attività, valore aggiunto e posti dilavoro sul suo territorio. Per far ciò persegue una strategia basata su un’ampia governance, cheriunisce i partner istituzionali e privati dei settori economici e del turismo, attivi a livellointernazionale sotto l’egida di imaginalsace.

Foto : Marie-Reine Fischer

 

L’UEFA EURO 2016 - CCI DE FRANCE è sponsor ufficiale della Serata di Gala 2016

Foto : Christophe Duday (CCI France), Olivier Rombaut (Mazars Italia), Jean-Marc Deshaires

 

Questa conferenza stampa è stata organizzata con il sostegno di numerosi sponsor, attori di primo piano sui mercati francese e italiano:

LVMH - Comtes de Dampierre - Calvisius Caviar - Ladurée

UEFA EURO 2016Agence de l’Attractivité de l’Alsace

Mazars - Harmonie mutuelle Italia - Altavia

B&B Hotels Italia - Carrefour - SNCF - Altran - Valrhona

Sofitel Strasbourg - André Blanck