L M M G V S D
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 

La Gestione degli Expatriates / Impatriates: aspetti legali, contributivi e fiscali

22/11/13
Sheraton Padova Hotel & Conference Center - Corso Argentina 5, 35129 Padova.

Seminario

La Gestione degli Expatriates / Impatriates: aspetti legali, contributivi e fiscali

Padova, 22 novembre

Rivolto ai Responsabili Amministrativi e ai Responsabili delle Risorse Umane, il seminario si propone di affrontare in modo pragmatico le problematiche legate alla mobilità internazionale del personale: dalla scelta della struttura contrattuale, alla gestione della busta paga e agli aspetti fiscali e previdenziali connessi al trasferimento del personale all’estero.

La mobilità internazionale del personale, per periodi di durata variabile, pone delicate problematiche connesse alla gestione legale, fiscale ed amministrativa dei lavoratori espatriati:

  • come definire il pacchetto retributivo del lavoratore, considerando eventuali indennità e maggiorazioni?
  • come mitigare i rischi fiscali connessi alla doppia imposizione?
  • quali sono gli adempimenti a carico del datore di lavoro?
  • quali sono le opportunità e le criticità connesse alla scelta di una specifica tipologia contrattuale del lavoratore inviato all’estero?

Seminario valido ai fini dei crediti formativi ODCEC.

Per sapperne di più:

http://www.mazars.it/Pagina-iniziale/News/Eventi/La-Gestione-degli-Expatriates-autunno-2013

In collaborazione con: