L M M G V S D
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 

Missione e obbiettivi

La Chambre Française de Commerce et d’Industrie en Italie (C.F.C.I.I.) è un’istituzione privata di diritto italiano, appartenente alla rete delle Camere di Commercio ed Industria Francese all’Estero, CCI France International.

Raggruppa numerose aziende francesi impiantate in Italia e società italiane che intrattengono relazioni commerciali con la Francia.
 
Fondata nel 1885, la C.F.C.I.I. è la più antica delle camere di commercio estere con sede in Italia. E’ iscritta al Collegio delle Camere di Commercio Miste e Straniere in Italia, che dipendono dal Ministero Italiano dello Sviluppo Economico e fa parte della rete pubblica di internazionalizzazione delle imprese italiane UNIONCAMERE.
 
La C.F.C.I.I. ha quindi una vocazione bilaterale, con tutti i vincoli di un organismo privato e, pertanto, finanziariamente indipendente.



Missione e obbiettivi

- Promuovere e sviluppare gli scambi industriali e commerciali tra Francia e Italia

- Creare collegamenti e attivare sinergie tra le politiche economiche, industriali, commerciali e istituzionali, francesi e italiane

- Essere il collegamento operativo tra le aziende che desiderano implementarsi o svilupparsi commercialmente in Francia e in Italia

- Garantire la rappresentanza istituzionale dei suoi soci

 

Attività principali

L’attività della C.F.C.I.I. si concentra su due areee principali : animare e informare la comunità imprenditoriale franco-italiana nonché assistere e consigliare le aziende francesi e italiane che desiderano sviluppare un flusso commerciale tra i due Paesi.

Con i suoi 130 anni di esistenza, la C.F.C.I.I. possiede una conoscenza approfondita dei mercati italiani e francesi. Ha sviluppato dei contatti privilegiati con i principali attori dell’economia che la rendono un punto di riferimento essenziale per l’Italia e la Francia.

 

Linkedin: www.linkedin.com/cfcii

Twitter: twitter.com/cfcii

Facebook: facebook.com/Chambre

 

Club d’Affari e Manifestazioni

Appoggio alle aziende francesi nel loro sviluppo in Italia

Appoggio alle aziende italiane nel loro sviluppo in Francia

Servizio Job Chambre  

Perché associarsi? L’interesse per le aziende francesi e locali di far parte della C.F.C.I.I.