Supporto allo sviluppo commerciale

 

La vostra azienda desidera sviluppare le proprie attività commerciali in Francia?

La CCI France Italie mette a disposizione dei consulenti esperti e autonomi, specializzati nella prospezione commerciale, per assistervi nel lancio della vostra attività.

Desiderate entrare in contatto con delle aziende francesi di diversi settori per commercializzare i vostri prodotti o servizi in Francia ma non disponete ancora di un team commerciale dedicato. La CCI France Italie vi propone un sostegno logistico e umano per iniziare le vostre azioni commerciali limitando i rischi e i costi.

Prestation : 

La CCI France Italie vi propone un accompagnamento della durata che desiderate (minimo 3 mesi) per realizzare le operazioni necessarie per rispondere al meglio ai vostri obbiettivi. La missione svolta può comportare le seguente attività in base ai fabbisogni della vostra azienda:

1 – Costituzione di un database di prospects: identificazione di un elenco di contatti target.

2 – Definizione del database: raccolta dei recapiti diretti degli interlocutori chiave (leads/target) all’interno delle aziende di interesse.

3 – Presa di contatto telefonico con i leads/targets.

3 – Organizzazione di appuntamenti commerciali.

4 – Follow-up dei contatti commerciali.

La vostra azienda valida assieme al team di esperti la strategia di azione. Realizziamo un brief telefonico all’inizio della missione. Un reporting delle azioni svolte e dei risultati vi è consegnato due volte al mese telefonicamente o via email.

Gli obbiettivi sono definiti all’inizio della missione ma possono evolvere se lo desiderate e quando lo desiderate in accordo con il team al fine di rispondere al meglio alle vostre esigenze.

Al termine dei primi 3 mesi, il contratto è prolungato se lo desiderate per continuare la missione oppure per seguire nuovi obbiettivi.

 

Per saperne di più : ccifranceitalie@chambre.it