Formazione

La CCI France Italie vi propone diverse formazioni per voi e i vostri collaboratori. Collaboriamo con i migliori esperti e le migliore scuole e università per offrire delle formazioni alla punta dell’innovazione, in loco oppure on-line :

1. Formazione interculturale :                                                                                                      

Tra ammirazione e irritazione reciproca, in che modo  italiani e francesi lavorano assieme ? 

Sembrano cugini ma sono in realtà molto diversi. Le relazioni tra italiani e francesi sono più ambigue di quanto pensiamo. Le loro relazioni professionali sono fatte di attrazione e irritazione reciproche.  

Pubblico mirato e formato : Seminario di una giornata per dirigenti  e quadri espatriati  francofoni.

Obiettivi :

  • Riflettere sui preconcetti e i “cliché” culturali.
  • Decifrare le situazioni relazionali problematiche, evitare le perdite di tempo inutili e gli errori nel relazionarsi.
  • Capire i comportamenti degli italiani attraverso degli elementi chiavi storici, sociali, politici e economici del paese.
  • Approfondire il ruolo delle differenze culturali nel contesto dei rapporti manageriali, delle relazioni commerciali e della negoziazione.
  • Trarre profitto di queste differenze culturali per cogliere il meglio di uno e dell’altro e per dare il meglio di se al fine di relazionarsi efficientemente con gli italiani.

Esperti :

Annie REA : formatrice consulente interculturale Senior – 55 anni, nationalità italiana e francese, doppia cultura.   Master  II   in  Marketing,  Diplomata  in  Science  Sociali, Executive Master per Amministratori dei CdA.

Per saperne di più : ccifranceitalie@chambre.it

2. CCI Education Hub 

Abbiamo il piacere di annunciarvi il lancio del sito  www.cci-educationhub.com di CCI France International, la rete mondiale delle Camere di Commercio Francesi alla quale apparteniamo.

 

CCI education HUB è il portale per la formazione professionale esclusivamente in modalità e-learning, creato dalle migliore scuole superiori francesi.  Permette alle aziende e ai collaboratori di identificare e seguire le formazione a distanza (on-line) proposte dalle più prestigiose scuole consolari francesi in lingua inglese o francese.

 

L’offerta di CCI education HUB é composta di  :  

  • Sei partner prestigiosi specializzati in formazione manageriale : ESCP Europe ESSEC, EM Normandie, Grenoble Ecole Management, HEC, Sciences Po, e due scuole specializzate, Ferrandi (gastronomia, alberghiero) e IPSICA (profumeria)
  • Circa cinquanta programmi, per esempio MOOCs (massive open online courses) oppure Masters 100% on-line.
  • Otto tematiche allineate sulle necessità delle aziende e collaboratori e le missione delle camere di commercio a livello internazionale :  Commercio Internazionale, Imprenditoria, Digital, CSR e sviluppo sostenibile, Vendita e marketing, Finanza, Relazionale e interculturale, e French Touch.

CCI education HUB

Con il sito  CCI education HUB , disponete di un portale di presentazione che facilita l’identificazione delle formazione on-line proposte dalle più prestigiose e famose scuole superiori francesi, per il vostro personale. Una volta la formazione scelta, vi basta procedere all’acquisto on-line.

Grazie ai partnership stabiliti con le grande scuole e la rete CCI France Internationale, la CCI France Italie é in grado di poter concepire offerte di formazione di gruppo e personalizzate ai vostri fabbisogni.

Vi invitiamo a scoprire la piattaforma e le formazione !  www.cci-educationhub.com/en/ – contact@cci-educationhub.com