3DEXPERIENCE Cadland Academy Inaugurazione alla Chambre

Un’iniziativa congiunta tra Cadland, Dassault Systèmes, Università degli Studi Federico II di Napoli e il Cesma

L’evento a Napoli

L’evento inaugurale, tenutosi ieri, aveva l’obiettivo di presentare alle realtà aziendali e accademiche del territorio le attività svolte durante la prima edizione della 3DEXPERIENCE Academy, dedicata alla “Formazione di esperti in progettazione assistita dal calcolatore e gestione del ciclo di vita del prodotto”. Il progetto mirava a formare professionisti specializzati nella progettazione assistita per il settore ingegneristico, rispondendo alle esigenze delle aziende che utilizzano le soluzioni Dassault Systèmes.

L’inizio dei lavori è stato segnato dall’intervento della Console Generale di Francia a NapoliLise Moutoumalaya che ha espresso un forte apprezzamento per il progetto, sottolineando il valore della collaborazione tra istituzioni di istruzione superiore e ricerca e aziende del territorio per promuovere innovazione e formazione.

A seguire, l’intervento di Marco PisanoDirector Public Sector presso Dassault Systèmes, ha evidenziato l’intento di offrire agli studenti un’opportunità pratica e tangibile consentendo agli studenti  di sperimentare direttamente le tecnologie avanzate di Dassault Systèmes, considerate fondamentali per ingegneri e professionisti tecnici, in quanto permettono di operare in maniera collaborativa e di progettare utilizzando strumenti innovativi.

Hanno poi concluso la prima parte dell’evento, Donatello VoccaBusiness Development Director presso il Gruppo Cadland e Giuseppe Di GironimoProfessore presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli, che ha illustrato l’intero progetto.

LEGGI L'ARTICOLO

Consulta anche

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?