3DEXPERIENCE Cadland Academy Inaugurazione alla Chambre
Un’iniziativa congiunta tra Cadland, Dassault Systèmes, Università degli Studi Federico II di Napoli e il Cesma
L’evento a Napoli
L’evento inaugurale, tenutosi ieri, aveva l’obiettivo di presentare alle realtà aziendali e accademiche del territorio le attività svolte durante la prima edizione della 3DEXPERIENCE Academy, dedicata alla “Formazione di esperti in progettazione assistita dal calcolatore e gestione del ciclo di vita del prodotto”. Il progetto mirava a formare professionisti specializzati nella progettazione assistita per il settore ingegneristico, rispondendo alle esigenze delle aziende che utilizzano le soluzioni Dassault Systèmes.
L’inizio dei lavori è stato segnato dall’intervento della Console Generale di Francia a Napoli, Lise Moutoumalaya che ha espresso un forte apprezzamento per il progetto, sottolineando il valore della collaborazione tra istituzioni di istruzione superiore e ricerca e aziende del territorio per promuovere innovazione e formazione.
A seguire, l’intervento di Marco Pisano, Director Public Sector presso Dassault Systèmes, ha evidenziato l’intento di offrire agli studenti un’opportunità pratica e tangibile consentendo agli studenti di sperimentare direttamente le tecnologie avanzate di Dassault Systèmes, considerate fondamentali per ingegneri e professionisti tecnici, in quanto permettono di operare in maniera collaborativa e di progettare utilizzando strumenti innovativi.
Hanno poi concluso la prima parte dell’evento, Donatello Vocca, Business Development Director presso il Gruppo Cadland e Giuseppe Di Gironimo, Professore presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli, che ha illustrato l’intero progetto.