CUSTOMER CARE EXPERT Bilingue Italiano – Inglese (M o F)

IN&MOTION è una startup innovativa francese che fabbrica degli smart airbag portatili per salvare vite.

In 10 anni, IN&MOTION si è rapidamente affermata come leader nel mercato degli airbag portatili intelligenti in tre grandi settori: moto, equitazione e gare di sci con 170.000 sistemi prodotti.

È fornitore ufficiale di MotoGP, World SBK, IoM TT e Dakar Rally e produce l’airbag intelligente più venduto nel mondo del motociclo negli ultimi 3 anni, oltre ad essere utilizzato dai migliori atleti.

L’azienda collabora con marchi leader per integrare gli airbag nelle loro linee di abbigliamento e distribuirli attraverso il loro canale di vendita esistente. La tecnologia è ricca di competenze uniche: l’intelligenza artificiale per sviluppare algoritmi predittivi in grado di rilevare le cadute prima dell’impatto, e il design e l’integrazione ergonomica di moduli airbag negli indumenti.

Con sede ad Annecy (Francia), un team di 90 appassionati e il sostegno di due fondi di investimento, IN&MOTION ha l'ambizione di rimanere leader in questo mercato con grandi opportunità di crescita, particolarmente in Italia.

Nell’ambito della creazione della propria filiale italiana, IN&MOTION è alla ricerca di un:

CUSTOMER CARE EXPERT

Bilingue Italiano – Inglese (M o F)

Missioni

In qualità di Customer Care Expert, svolgerà un ruolo fondamentale nel garantire il funzionamento costante dei sistemi airbag indossabili, fornendo assistenza tecnica avanzata ai clienti.

Sosterrà, inoltre, l’espansione dell’azienda sul mercato italiano, lavorando a stretto contatto sia con i dipartimenti marketing e vendite che con i partner locali per garantire un forte sostegno.

Riferirà direttamente al Customer Care Manager con sede ad Annecy ed avrà una linea di reporting soft verso il Country Manager italiano.

 

Responsabilità principali

Gestione dei ticket dei clienti (80%):

  • Fornire supporto di livello 1 in italiano e in inglese durante i primi 9 mesi, successivamente assistenza tecnica di livello 2 per i clienti che hanno problemi complessi con i prodotti o i servizi.
  • Investigare, diagnosticare e risolvere le richieste dei clienti ed i problemi tecnici in modo efficace per garantire loro il minimo disturbo.
  • Sviluppare una profonda conoscenza dei sistemi airbag indossabili IN&MOTION, incluse le loro funzionalità, componenti ed integrazione con vari dispositivi e piattaforme.
  • Contribuire alla documentazione tecnica, alle guide per la risoluzione dei problemi e agli articoli della knowledge base per assistere i clienti e migliorare la condivisione interna delle conoscenze.
  • Comunicare soluzioni e aggiornamenti di prodotto in modo chiaro tramite e-mail, telefono e portali online.
  • Identificare in modo proattivo le tendenze nei problemi dei clienti e fornire informazioni per migliorare la progettazione, la fruibilità e l’efficienza del prodotto.

Sostegno al mercato (20%):

  • Gestire i canali di Customer Care Pro (email e telefono) per il mercato italiano; agire come punto di contatto principale per le richieste dei clienti da negozi e rivenditori in Italia.
  • Assistere le attività di supporto al mercato durante il lancio dei prodotti in Italia.
  • Partecipare ad eventi per incontrare clienti e proprietari di negozi per supportare la distribuzione dei prodotti.
  • Coinvolgere i clienti e mostrare le caratteristiche dei prodotti in fiere e saloni.

 

Profilo

  • 2/5 anni di esperienza in un ruolo di supporto tecnico, preferibilmente in un settore tecnologico o dell'elettronica di consumo.
  • Esperienza con i sistemi di ticketing (Zendesk, Freshdesk o Service Cloud).
  • 2 anni minimo di esperienza nella relazione cliente.
  • Forti capacità di risoluzione dei problemi e di analisi e risoluzione di problemi tecnici complessi.
  • Eccellenti capacità di comunicazione con un’attitudine specifica a trasmettere concetti tecnici a un pubblico non esperto in modo efficace.
  • Mentalità orientata alla soddisfazione del cliente e alla qualità del servizio.
  • Eccellenti capacità interpersonali.
  • Spirito di squadra e proattività.
  • Bilingue italiano-inglese. La conoscenza del francese è un plus.
  • Domiciliato in Lombardia.

 

Contesto aziendale

  • Programma di onboarding immersivo di 2 settimane presso la sede centrale di Annecy in Francia per ricevere una formazione pratica e familiarizzarsi con i prodotti, processi e team. Dopo la fase di onboarding, verranno organizzati viaggi regolari ad Annecy per garantire l'integrazione continua con il team globale.
  • Partecipazione ad eventi internazionali di team building ed ambiente di lavoro collaborativo ed innovativo.
  • Crescita: unirsi a un team dinamico focalizzato sulla ridefinizione della sicurezza e delle prestazioni attraverso un’innovazione all'avanguardia.
  • Politica di lavoro flessibile con 2 giorni/settimana di smart working una volta aperti gli uffici di Milano; lavoro da remoto prima dell’apertura.

 

Condizioni

  • Contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio.
  • Retribuzione da definire in base al profilo e all’esperienza.
  • Benefits: PC, cellulare.

 

Inviare il proprio curriculum all’indirizzo recrutement(@)chambre.it indicando il riferimento IN&MOTION-CUSTOM2024 in oggetto.

 

Consulta anche

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?