Digitalizzazione dei trasporti: The Kooples sceglie TDI per migliorare l’efficienza operativa
Marchio francese di moda con circa 400 negozi a livello globale, ha intrapreso un’importante trasformazione nel suo sistema di gestione dei trasporti
Per affrontare le sfide logistiche legate alla distribuzione in Europa, Stati Uniti e Asia, il brand ha adottato Expedito Premium, la soluzione sviluppata da TDI per ottimizzare le operazioni di trasporto e garantire un’esperienza cliente all’altezza delle aspettative.
Expedito porta l’agilità nei processi di spedizione
Uno dei principali obiettivi di The Kooples era migliorare la flessibilità nella gestione dei trasporti. Ogni nuovo corriere integrato nel sistema comportava lo sviluppo di interfacce specifiche, con un impatto diretto in termini di risorse e costi. Grazie a Expedito, l’azienda è ora in grado di centralizzare la gestione di tutte le spedizioni dal magazzino francese, riducendo gli sforzi e i costi necessari per l’integrazione di nuovi vettori. Il software, interfacciato dal 2018 con un noto WMS, il sistema di gestione del magazzino di The Kooples, consente oggi di gestire tutte le fasi del processo di spedizione, dalla preparazione degli ordini fino all’emissione delle etichette e dei documenti di trasporto. L'implementazione della soluzione TDI ha portato notevoli miglioramenti in termini di riduzione dei costi per pacco, miglioramento della tracciabilità e gestione dei resi.