Soci
GDO News: i retailer al servizio della vaccinazione
Carrefour sostiene la campagna vaccinale, MD lancia una nuova iniziativa solidale, Youthquake pubblica un report sulla spesa nel New Normal
Carrefour: supporto alla campagna vaccinale
Dopo Conad con Pugliese e Coop con Pedroni, nonché la nota congiunta di Federdistribuzione e Confcommercio, anche Carrefour Italia si espone in tema di campagna vaccinale. Il retailer, in particolare, mette strutture e punti vendita “al servizio delle autorità competenti per la somministrazione delle dosi, ai propri collaboratori e alla comunità”.
MD: la spesa si tinge di solidarietà
Dal 9 marzo e per quattro mesi, l’insegna lancia l’iniziativa “Tu acquisti, noi doniamo”. Per ogni spesa in negozio di almeno 30 euro, il retailer devolverà 1 euro a Banco Alimentare. Il cliente contribuirà al gesto solidale senza alcun aggravio economico. Come: collegandosi all’app MD, sezione Goodify, e scansionando il QR code presente sullo scontrino della spesa. Se lo desidera, potrà inoltre scegliere a quale sede regionale di Banco Alimentare devolvere l’offerta.
L'approfondimento della settimana: la spesa nel New Normal
A un anno dal primo lockdown, è possibile fare un bilancio di come sia cambiato il modo di fare la spesa rispetto all’anno scorso: più abbondante, online e che tiene conto delle offerte via e-mail. A dirlo è l’ultima indagine dell’agenzia di data-driven Youthquake, secondo cui il 75% degli utenti preferisce un tipo di comunicazione con messaggi diretti (e-mail e sms) per rimanere sempre informato su promozioni, offerte e informazioni generali. Qui le maggiori evidenze.
LEGGI L'ARTICOLO SUL BLOG ALTAVIA ITALIA
Un articolo di