Terni città del cinema, i nuovi scenari nel dibattito con GemellArte Off
L'incontro con le scuole promosso dagli organizzatori della rassegna gratuita di film francesi al via al Caos dal 13 ottobre
Un'occasione per confrontarsi con l'Umbria film commission sul futuro del cinema a Terni. E una nuova produzione potrebbe arrivare presto in città
Chi non ricorda gli anni in cui a Terni “si faceva il cinema”, grazie alla felice stagione degli studios di Papigno, le attività del Centro multimediale e la facoltà universitaria di Scienze della produzione artistica?
Sono passati quasi 30 anni da allora, ma quella stagione potrebbe tornare, grazie anche agli spunti offerti dall'evento “La realtà del cinema: italiano, francese e non solo”, dibattito e incontro con gli studenti delle scuole superiori cittadine”, tenutosi alla Bct – Biblioteca comunale Terni il 10 ottobre, organizzato da Gn Media - insieme agli assessorati alla Cultura e all'Istruzione del Comune di Terni - nell'ambito di Gemellarte Off.
Con l'intervento dei vertici dell'Umbria Film Commission, uno dei patrocinatori insieme alla Ciu – Unionquadri, alla Siae e all’Istituto italiano di cultura a Parigi, e con la moderazione di Alessandra D’Egidio, istruttore culturale del Comune di Terni.