"Una Roberta a Parigi"

Fondazione La Nuova Musica, viale Premuda 13, Milano, Italia
See on map

Roberta Cecchin è un'umorista italiana con uno spettacolo comico in francese programmato a Parigi e in tournée in Francia e Belgio.

Lo spettacolo "Una Roberta a Parigi" é un viaggio interculturale tra la Francia e l'Italia ed é stato selezionato durante il Festival OFF di Avignone per partecipare al Festival Fringe Milano OFF dal 26 al 29 settembre.

La più italiane delle parigine racconta in francese con accento italiano la sua storia di italiana che sbarca a Parigi senza parlare francese e che si trova a dover affrontare discussioni interminabili sulla lingua, la cucina e le usanze.
L'Italia e la Francia sono paesi molto vicini, ma che sorprendentemente si conoscono piuttosto male. Se francesi e italiani si alleassero, sarebbero i re della moda, della cucina, dell’arte di vivere... insomma i re del mondo. Ma c'è un tema che rende ancora inconciliabili questi vicini: il calcio!
Roberta spiega tutto sulle italiane, gli aperitivi, il vocabolario... Da un lato, la raffinatezza e le sottigliezze francesi, dall’altro, la Dolce Vita e il temperamento vulcanico dei Transalpini.
Uno sguardo autentico che pullula di aneddoti gustosi e che permette di scopri di più sui due paesi... in fine, un incredibile viaggio interculturale con la più italiana delle parigine!

Lo spettacolo è in lingua Francese.

PER SAPERNE DI PIù

Event Location

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?