COMMERCIALE TRILINGUE ITALIANO-FRANCESE-INGLESE - Nord-Est Italia (Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige)
PREVOR, forte del motto “Prevedere e Salvare”, è una società francese a vocazione internazionale che da oltre 50 anni studia la chimica, la biologia e la fisiologia umana per comprendere l’essenza stessa della tossicologia, delle interazioni uomo-prodotto chimico e le loro conseguenze acute e croniche. L’associazione delle sue conoscenze e delle sue competenze tecniche permette di offrire ai clienti prodotti sicuri ed efficaci per contrastare il rischio chimico e migliorare la qualità della cicatrizzazione.
PREVOR ha sviluppato, per esempio, soluzioni sterili per la decontaminazione umana in caso di diffusione di sostanze chimiche in ambienti industriali; assorbenti e decontaminanti per gestire le fuoriuscite di prodotti chimici e limitare il loro impatto sull’ambiente di lavoro; compresse in seta per la cicatrizzazione delle ferite cutanee. I prodotti sono commercializzati in tutto il mondo (Europa, Australia, Brasile, Canada, Taiwan...) e offrono un potenziale di crescita che l’azienda intende sostenere.
Nell’ambito dello sviluppo delle proprie attività in Italia, PREVOR è alla ricerca di un/una:
COMMERCIALE TRILINGUE ITALIANO-FRANCESE-INGLESE
Nord-Est Italia (Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige)
Missioni
La missione principale del Commerciale sarà quella di sviluppare la presenza, la notorietà e il fatturato dell’azienda sul mercato nel Nord-Est Italia non solo grazie alla sua azione commerciale, ma anche attraverso la promozione dei prodotti PREVOR e l’organizzazione e la partecipazione a fiere e congressi professionali.
Interlocutore privilegiato delle aziende del settore industriale e dei servizi sanitari, dinamizzerà l’azione commerciale mantenendo contatti con clienti e potenziali clienti, realizzando un programma regolare di visite ed attività di prospezione. Garantirà inoltre il follow-up dei progetti.
Tale azione commerciale ruoterà attorno ai seguenti compiti:
- Riunire i decisori durante incontri informativi, individuare le loro esigenze e rispondere con soluzioni adeguate.
- Valutare il rischio chimico sul posto e raccomandare soluzioni ad hoc.
- Sviluppare la formazione sul rischio chimico per gli utilizzatori finali.
Profilo
- Laurea specialistica in Economia o Commercio.
- Esperienza commerciale e tecnica di successo nel commercio di beni o servizi destinati agli industriali o al settore sanitario (ospedali, servizi di emergenza ...).
- Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale; persona reattiva con ottime doti relazionali.
- Affidabilità, senso dell’organizzazione, rigore, spirito di analisi ed autonomia.
- Bilingue italiano-francese e conoscenza della lingua inglese (livello B2 minimo).
- Patente B valida per garantire una buona mobilità sulla zona geografica assegnata.
- Sono previste 3 trasferte all’anno in Francia.
Condizioni
- Entrare a fare parte di un’azienda la cui cultura è basata sul dialogo, l’ascolto e la condivisione della visione del singolo con un obiettivo comune, per crescere e far progredire le persone, i prodotti e i metodi. I valori di PREVOR sono Performance, Integrazione, Serenità ed Evoluzione.
- Contratto a tempo indeterminato livello quadro.
- Salario in funzione dell’esperienza. PREVOR offre un pacchetto salariale competitivo accompagnato da un sistema di incentivi legato ai risultati aziendali.
- Veicolo aziendale, Pc, cellulare.
Inviare il proprio curriculum all’indirizzo recrutement(@)chambre.it indicando il riferimento PREVOR-2024 in oggetto.