COMMERCIALE SUD ITALIA BILINGUE INGLESE (U/D) - Home office
Leader europeo nel noleggio di celle frigorifere mobili ricerca, nell’ambito del proprio sviluppo sul territorio italiano, un:
COMMERCIALE SUD ITALIA BILINGUE INGLESE (U/D)
Missioni
Sarà responsabile della prospezione, dello sviluppo e della gestione dei conti clienti nei settori chiave quali quelli alimentare, farmaceutico e logistico, oltre a quelli di altre industrie che richiedono soluzioni temporanee di refrigerazione.
Svolgerà un ruolo chiave nell'ampliamento del portafoglio clienti e sarà responsabile della promozione dei servizi di noleggio di celle frigorifere mobili e contenitori refrigerati nel sud Italia.
Attività principali
- Prospezione commerciale: individuazione di nuove opportunità commerciali nel sud Italia, con particolare attenzione ai settori alimentare, farmaceutico e logistico.
- Sviluppo del portafoglio clienti: ricerca di potenziali clienti (PMI e grandi società) e negoziazione per l'adozione delle soluzioni temporanee di refrigerazione dell’azienda.
- Gestione dei contratti con i clienti: garantire un rigoroso monitoraggio dei contratti, dalla firma all'esecuzione, garantendo la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.
- Promozione dei servizi: valorizzare le soluzioni di noleggio di celle frigorifere mobili e contenitori refrigerati dell’azienda, evidenziandone i vantaggi e la flessibilità per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti.
- Follow-up post-vendita: mantenere un rapporto di prossimità con i clienti esistenti e fornire un servizio post-vendita di qualità per garantire la continuità aziendale.
Profilo
- Esperienza di successo come Commerciale, preferibilmente nel noleggio di attrezzature, nella refrigerazione o in un settore legato alla logistica.
- Buona padronanza del mercato italiano, in particolare nel sud Italia, e comprensione delle esigenze specifiche dei diversi settori industriali.
- Eccellenti capacità di negoziazione, grande facilità relazionale e forte spirito di squadra.
- Autonomia, rigore, organizzazione e capacità di gestire diversi progetti in parallelo.
- Padronanza ad un livello professionale delle lingue italiano e inglese.
Condizioni
- Contratto a tempo indeterminato.
- Lavoro in home office.
- Stipendio fisso tra 30 e 40 K€ in funzione dell’esperienza + commissioni sulle vendite.
- Benefits: veicolo aziendale, pc e cellulare.
Inviare il proprio curriculum all’indirizzo recrutement(@)chambre.it indicando il riferimento COMMSUD-2025 in oggetto.