Veganuary 2025: l’Italia abbraccia il plant-based

Carrefour partecipa alla sfida di gennaio

Milano, gennaio 2025 Per la prima volta, Carrefour Italia, dal 2023 prima Società Benefit della GDO a livello nazionale, aderisce a Veganuary: iniziativa promossa in Italia dall’associazione Essere Animali che incoraggia le persone a provare una dieta 100% vegetale per tutto il mese di gennaio, con l'obiettivo di sensibilizzare sulle scelte alimentari vegane e promuovere uno stile di vita più sostenibile.

Veganuary è stato lanciato per la prima volta nel 2014 nel Regno Unito e oggi conta oltre 25 milioni di partecipanti in tutto il mondo (report 2024).

Anche nel nostro Paese, sempre più italiani scelgono di abbracciare uno stile di vita plant-based. Un trend in continua crescita, alimentato anche da eventi come Veganuary, che nel corso dell’ultima edizione ha visto la partecipazione di 1.8 milioni di persone solo in Italia.

Per Carrefour, Veganuary è un’iniziativa in linea sia con i valori di Act for Food, il programma fulcro della strategia di Transizione Alimentare di Gruppo che ha l’obiettivo di favorire la transizione alimentare e ridurre l'impatto ambientale, sia con l'obiettivo di raggiungere 650 milioni di euro di fatturato da prodotti vegetali entro la fine del 2026, includendo sia sostituti animali che legumi.

Durante il mese di gennaio, Carrefour, dunque, si fa promotrice dei vantaggi di un’alimentazione plant-based sensibilizzando sui diversi benefici di una dieta 100% vegetale: passando dalla riduzione del rischio di malattie cardiovascolari, al rispetto per il benessere degli animali e per l’ambiente, ma anche sottolineando che si tratta di una soluzione che permette di risparmiare, combinando così gusto e convenienza.  Per tutto il mese di gennaio negli store Carrefour si potranno trovare speciali offerte per una selezione di prodotti della linea Carrefour Bio e Terre d’Italia: i consumatori potranno decidere se accettare la sfida di adottare un’alimentazione vegana per tutto il mese di gennaio.

SCOPRI L'ALIMENTAZIONE PLANT BASED

Carrefour Italia

Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di circa 1.200 punti vendita di cui circa 900 in franchising, nonché con servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. Presente in Italia dal 1972, l’azienda è leader del franchising nella GDO, guidata da una piena focalizzazione sul cliente e da una costante propensione all’innovazione. Impegnata per valorizzare il Made in Italy agroalimentare, fa parte di Filiera Italia dal 2021 e nel 2023 ha favorito l’esportazione di prodotti italiani nel mondo per circa 1,15 miliardi di euro. Con l'obiettivo di favorire la transizione alimentare per tutti, porta avanti ogni giorno il programma “Act For Food”, per offrire un'alimentazione di qualità a prezzi accessibili e dal 2023 è diventata Società Benefit. Impiega oltre 10.000 persone nella propria rete di punti vendita diretti, cui si aggiungono circa 8.000 collaboratori e collaboratrici dei punti vendita in franchising. Nel 2024 ha ottenuto per il settimo anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer.  

Per maggiori informazioni: www.carrefour.it - Linkedin -Twitter

Informazioni di contatto: MSL Italia – Ufficio stampa Carrefour Italia

Paola Blasi – e-mail: paola.blasi(@)mslgroup.com

Francesca Triulcio – e-mail: francesca.triulcio(@)mslgroup.com

Consulta anche

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?